LIBERTA’ PER DANIELE MASTROGIACOMO, LIBERTA’ PER IL POPOLO AFGHANO

stopIn Afghanistan la guerra avanza con il suo carico di stragi di civili e l’incubo dei rapimenti. Facciamo appello per la liberazione del giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo, ed esprimiamo vicinanza e solidarietà alla sua famiglia ed ai suoi colleghi di lavoro. Confidiamo nel fatto che il Governo italiano attivi tutti i canali disponibili per giungere quanto prima al rilascio del giornalista.

Per dare un segno tangibile al nostro appello promuoviamo un presidio lunedì 12 marzo alle ore 18 in piazza Duomo, di fronte al Battistero.

In Afghanistan l’escalation della guerra, se non viene fermata, provocherà una ennesima tragedia. Bisogna adoperarsi subito per salvare il popolo afghano intrappolato tra le incursioni dei talebani e i raid della Nato.

Per questo chiediamo al nostro Governo che si adoperi per la fine delle operazioni militari e per il cessate il fuoco, condizioni perché si possa realizzare un processo di pace e riconciliazione nazionale, con tutte le parti interessate, la popolazione afgana non può essere abbandonata, è necessario un impegno ed una presenza civile straordinaria. Bisogna uscire dalla guerra,impedire un altro “Iraq”, rispettare l’art.11 della Costituzione: i militari italiani devono essere ritirati subito, come passo per uscire dalla guerra.

Comitato Fiorentino Fermiamo la Guerra

This entry was posted in MObilitAZiONi. Bookmark the permalink.